Home 5 Servizi 5 Soluzioni 5 Soluzioni per i broker

Soluzioni
per i broker

Insieme ai broker affianchiamo l’assicurato nel momento critico di un sinistro per la valutazione del danno, la consulenza e con l’insieme dei nostri servizi. Lavoriamo insieme a salvaguardia del valore del cliente, grazie anche a una comunicazione chiara, trasparente e multicanale.

Plus aziendali di affidabilità

  • Presenza capillare sul territorio nazionale
  • Direzione tecnica per danni complessi, perizie contrattuali, consulenze in ambito ATP e CTU e corretta riservazione dei sinistri
  • Controllo qualità costante per tutti i tipi di sinistro
  • Consulenza sulle attività post sinistro
  • Rapidità di intervento

Sistemi digitali per la valutazione dei danni

Utilizziamo strumenti digitali per la valutazione del danno che ci consentono di effettuare un sopralluogo virtuale attraverso uno smartphone, in stretta collaborazione con l’assicurato e il broker. Lo strumento permette una buona documentazione del danno nel rispetto delle norme della privacy e al tempo stesso libera l’assicurato e il suo broker da vincoli di orario e spostamenti.

Relazione multicanale

Parliamo con chiarezza e trasparenza a broker e assicurati; utilizzando i canali di comunicazione da loro preferiti. Vogliamo facilitare il più possibile la comunicazione per semplificare la gestione del danno e fornire un aggiornamento continuo sul sinistro.

Riparazione diretta dei danni

Siamo in grado di offrire la riparazione del danno come forma alternativa di indennizzo, grazie alla nostra rete di tecnici. Nessun esborso di denaro per gli assicurati e un ripristino del sinistro professionale, diretto e coordinato dalla nostra cabina di regia.

Consulenza sulla gestione dei danni

Anche un piccolo danno richiede delle scelte tra diverse opzioni e spesso occorre prendere decisioni senza avere a disposizione tutte le informazioni necessarie. Experta aiuta l’assicurato a rispondere alle sue domande in vista di scelte consapevoli.

Ogni tipo di danno, ovunque in Italia, ogni tipo di servizio

Siamo presenti in modo capillare sul territorio, con tutta la nostra gamma di servizi per i danni di frequenza e gravi. Abbiamo delle proposte specifiche per la gestione dei danni alle fonti di energie alternative e per il danno cyber. Un supporto unico e specialistico per i nostri clienti.

Third Party Administration

Forniamo servizi di gestione e liquidazione sinistri in outsourcing su progetti specifici e in occasione di picchi di volumi. Siamo specializzati nella gestione dei sinistri in S.I.R. con l’apprezzamento delle aziende assicurate. Lavoriamo sulla base di KPI condivise, siamo in grado di fornire una organizzazione tagliata sulle esigenze del cliente e una reportistica periodica personalizzata.

Rete di consulenti e specialisti

Le nostre competenze sono a disposizione dei clienti per un supporto tecnico e un’attività di consulenza in tutti gli ambiti, dall’assunzione dei rischi agli interventi su eventi dannosi. La nostra offerta spazia in tutti i settori dell’industria.

FAQ: Soluzioni per i broker

Come viene effettuata una videoperizia?

Per poter usufruire del servizio di videoperizia è necessario avere uno smartphone con fotocamera e batteria carica e una connessione a internet stabile. Per il collegamento sarà sufficiente cliccare sul link che verrà inviato e seguire poi le semplici indicazioni del perito per l’acquisizione della documentazione fotografica.

L’app utilizzata garantisce la corretta geolocalizzazione e ogni requisito in materia di privacy; nessuna operazione potrà essere eseguita senza l’autorizzazione da parte dell’assicurato. La videochiamata può vedere la partecipazione contestuale anche di altri soggetti, per esempio un agente, un broker o l’amministratore del condominio.

Chi interviene presso l’assicurato per la verifica del danno?

La verifica del danno in loco viene effettuata dai tecnici specialisti della rete di Experta, professionisti di larga esperienza dotati del know-how e degli strumenti necessari a documentare il danno al fine della successiva corretta valutazione peritale. Il tecnico incaricato che interviene a sopralluogo non ha competenza sulla indennizzabilità o non indennizzabilità del sinistro.

Soluzioni correlate

Per gli assicurati

Dalla valutazione alla riparazione del danno per un sinistro senza pensieri

Per le agenzie

Integrazione, consulenza e sostegno per una gestione ottimizzata dei vostri clienti

Per le compagnie di assicurazione

Un radicale cambio di approccio al sinistro attraverso soluzioni dinamiche e innovative